da Mario » 25/05/2015, 14:14
Ciao Alberto e grazie del tuo interessamento,
la mia passione nasce all'età di circa 5 anni, quando mio papà possedeva una 130 berlina 3200 automatica argento, con condizionatore, vetri elettrici, interni in velluto blu.
Non ho mai dimenticato quella macchina, l'ho sempre desiderata, finché circa 14 anni fa (avevo 30 anni), ho cominciato le ricerche dell'auto di mio padre, che l'aveva venduta nel 1976.
Sono riuscito ad arrivare al demolitore che, appunto, l'ha demolita.
Allora comincia l'odissea della ricerca di un modello simile, trovato poi identico, a parte il cambio manuale.
La porto a casa dopo il """"""restauro"""""" da parte del commerciante che me l'ha venduta.
Dopo 130 Km percorsi in un viaggio indimenticabile, la macchina mi si spegne vicino a casa e, al mio tentativo di riavviarla, si incendia: completamente distrutta.
Lo stesso commerciante, me ne vende un'altra, che ho tenuto fino a quando ho ritenuto due anni fa, che fosse il momento di venderla, con due figlie che crescevano (e crescono) sempre di più, ed il tempo libero che progressivamente calava.
Contemporaneamente alla "seconda" 130 grigia cambio manuale ed interni grigi, ho avuto anche un'altra berlina favolosa, automatica, nera con interni beige.
Quest'ultima è passata nel 2008 al carissimo Gianandrea , che ricordo sempre con molto piacere.
Ora ho solo il ricordo delle mie 130, e mi dispiace di essermene separato, anche se per una giusta causa.
Per me era un autentico piacere anche solo stare lì a guardarle da ogni prospettiva, o salirci dentro in garage, ogni volta sempre con la stessa incredulità di possederle......
Tanti saluti a tutti.
Mario (rimasto un centotrentista integralista)